giovedì 22 agosto 2013

La nuova vita di Bradley Manning

Manning a Fort Meade, nel Maryland, il 15 marzo 2012. (Brendan Smialowski, Afp)
L’ex militare condannato a 35 anni di carcere per aver divulgato segreti di stato ha annunciato: d’ora in poi chiamatemi Chelsea, sono una donna. Ecco il comunicato rilasciato a Today dal suo avvocato.
Oggetto: una nuova fase della mia vita
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno appoggiato negli ultimi tre anni. In questo incubo le vostre lettere di sostegno e incoraggiamento mi hanno dato forza. Sarò sempre in debito con chi mi ha scritto, donato dei soldi al fondo per la mia difesa e è venuto ad assistere al mio processo. Voglio in particolare ringraziare il gruppo Coraggio per resistere e la Rete in sostegno di Bradley Manning per gli sforzi instancabili per suscitare attenzione verso il mio caso e assicurarmi un’assistenza legale.
Come transizione verso una nuova fase della mia vita, vorrei che tutti sapessero chi sono realmente. Sono Chelsea Manning. Sono una donna. Visto come mi sento, e mi succede dall’infanzia, voglio cominciare una terapia ormonale il prima possibile. Spero che mi appoggerete in questa transizione. Vi chiedo anche che, da oggi, mi chiamiate con il mio nuovo nome e il pronome femminile (tranne che per la posta indirizzata al carcere). Spero di ricevere lettere dei miei sostenitori e di poter rispondere.
Grazie,
Chelsea E. Manning
Fonte : http://www.internazionale.it/news/stati-uniti/2013/08/22/la-nuova-vita-di-bradley-manning/